L’analisi del contesto interno ed esterno della propria azienda è un requisito della ISO 9001: 2015 ed anche delle norme ISO 14001 e 45001.

Per rispondere a questi requisiti in modo rapido, efficace e digitale è nato CONTEXT, un software snello che ti permette di analizzare:

  • il contesto esterno all’azienda,
  • le parti interessate e i relativi requisiti.
  • il contesto interno.

 

CONTEXT ti guida all’analisi del contesto esterno attraverso la metodologia PESTEL che analizza, nell’ordine, i fattori politici, economici, sociali, tecnologici, ambientali e legali che influenzano la tua impresa.

 

Il contesto interno viene definito dalle parti interessate (stakeholder), interne ed esterne al tuo sistema-impresa, e ai requisiti che queste introducono.

Il modello utilizzato per effettuare questa analisi con la nostra app è il Primo-F.

L’applicazione restituisce, infine, i punti di forza e di debolezza sia del contesto interno sia di quello esterno attraverso un’analisi SWOT che riporta i punti di forza e di debolezza della nostra organizzazione.

 

CONTEXT prevede inoltre due sezioni, legate rispettivamente ai rischi e ai progetti di miglioramento, che sono il completamento della tua analisi del contesto.

A partire infatti da punti di forza e debolezza interni ed esterni, l’applicazione ti invita a riflettere sui rischi e sul piano di miglioramento che puoi mettere in atto per gestire al meglio la tua azienda nel breve e lungo periodo.

Scopri come funziona CONTEXT in questo breve video oppure scarica la sua scheda tecnica:

Cosa dice chi ha usa CONTEXT:

  • “Grazie ad un’interfaccia user-friendly, semplice nell’utilizzo, aiuta a gestire in maniera efficace ciò che in genere si fa con mille file, semplificando tutto l’intero processo legato alla valutazione dei rischi e dell’opportunità. Un prodotto che vale davvero la pena acquistare, e diciamocela tutta, ad un prezzo minore di un caffè al giorno!” D. Ferrucci
  • “Tool molto utile e intuitivo, ho avuto modo di provarlo e di giocarci per capire le potenzialità. Bravi!" S. Granzotto
  • ”Context è molto intuitivo e la sua struttura permette un inserimento dei dati guidato ed una restituzione organizzata delle informazioni.” P. Coglio

 


Vuoi usare CONTEXT? Compila il form, saremo contenti di farti utilizzare il nostro software per 30 giorni in regalo per te!