Il lessons learned database

Oscar Wilde diceva che “L’esperienza è il nome che diamo ai nostri errori”. Se anche tu pensi che sia importante […]

Leggi

Chi sono gli stakeholders?

Wikipedia ci dice che con “il termine stakeholder (o portatore di interesse) si indica genericamente un soggetto (o un gruppo […]

Leggi

Una famiglia “mappara”

In casa Mazzei tutti usano le mappe mentali ed i risultati sembrano davvero interessanti: i ragazzi hanno dimezzato i tempi […]

Leggi

Il problem solving – in pratica –

Da diversi anni la competenza del problem solving viene indicata come una di quelle più richieste nel mondo del lavoro […]

Leggi

Ricerca: Quali sono i problemi principali dei Quality Manager?

Qualche settimana fa abbiamo lanciato una ricerca coinvolgendo i Quality Manager chiedendo loro di raccontarci i tre principali problemi che […]

Leggi

Pronti per #UNICORN?

Storicamente, il team qualydea® si è fatto apprezzare sul mercato per la creazione di applicazioni fortemente personalizzate in base alle richieste […]

Leggi

Benvenuto METODO 8D

Oggi vogliamo condividere con te una bella notizia! Infatti, dopo l’uscita di SMILING MEETING lo scorso autunno da pochi giorni è disponibile […]

Leggi

Le certificazioni ISO nel mondo

Ogni anno ISO rende disponibile i dati delle certificazioni nel mondo e gli ultimi aggiornati sono relativi al 31.12.2020. In […]

Leggi

Scopri #UnconventionalQuality

Andiamo dritti al punto, siamo in un loop potenzialmente molto pericoloso: 👉🏻 tanti esperti ci dicono che bisogna acquisire sempre […]

Leggi

Reclamo? Si, ma di Qualità

Quando un cliente protesta o critica la nostra azienda è messa sotto stress: se da da un lato può sembrare […]

Leggi

Benvenuto SMILING MEETING

Ne parliamo da qualche tempo, adesso è finalmente ufficiale: SMILING MEETING è stato pubblicato ed è disponibile per essere letto! […]

Leggi

Il codice etico di qualydea®

Il codice etico viene definito da Treccani come un “documento aziendale che rappresenta la Carta dei diritti e dei doveri […]

Leggi