Oggi vogliamo condividere con te una bella notizia!

Infatti, dopo l’uscita di SMILING MEETING lo scorso autunno da pochi giorni è disponibile anche il secondo libro scritto Massimiliano Mazzei dal titolo METODO 8D.

METODO 8D è un manuale operativo in cui viene raccontato in modo molto pratico e veloce l’omonimo strumento di problem solving che, oltre ad essere molto potente, è anche diffuso nel mondo dei sistemi qualità automotive.

Magari ti starai domandando perché stavolta ci siamo concentrati sul problem solving dopo aver affrontato il tema delle riunioni in azienda.

Probabilmente questi passi dell’introduzione di METODO 8D spiegano bene perché anche questo tema ci stia molto a cuore:

“Secondo molti esperti, la capacità di risoluzione dei problemi sarà una competenza sempre più richiesta dal mondo del lavoro.

In aula i miei corsisti mi confermano che – in base alla loro esperienza diretta – spesso non è l’entità del problema a fare la differenza ma le modalità con cui reagiamo, affrontiamo e vogliamo risolvere il problema stesso.

Per cui, di fondo, l’atteggiamento deciso e focalizzato alla soluzione è certamente una ottima base di partenza ma potrebbe non bastare.

Serve l’utilizzo di un metodo, un insieme di attività con un ordine e con una sequenza definita che ci permetta di poter approcciare il problema per risolverlo.”

Questo “metodo” che ti consigliamo è il METODO 8D.

Che ne pensi? Pensi anche tu che il problem solving sia davvero importante?

Se vuoi leggere METODO 8D puoi scegliere fra il formato cartaceo e quello digitale per Kindle sul sito di Amazon.

Buona lettura e buon problem solving!


PS: Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi ricevere le notifiche e leggere subito il prossimo?

Abbiamo una buona notizia per te, iscriviti alla newsletter di qualydea® e riceverai la notifica di ogni nuovo articolo del nostro blog oppure segui qualydea® su LinkedIn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.