P1. Ma tu hai capito cosa hanno deciso?

P2. Sinceramente no. Sono quasi due ore che discutono ma ancora nessuna decisione – ovvio, passano di palo in frasca in continuazione –

P1. …non so nemmeno perché mi abbiano chiesto di partecipare

P2. Neanch’io. Domani ho una scadenza importante e il tempo stringe. Questa riunione mi fa perdere tempo e basta

P1. D’accordissimo. E’ da inizio meeting che lavoro su altro ( mostra il portatile), sto ascoltando poco e male

P2. Fai bene: la prossima volta mi organizzo anch’io così.

 

Benvenuti nel cosmo delle riunioni aziendali! 🙂 Forse più che cosmo sarebbe meglio definirlo caos … 

 

COME SONO I MEETING AZIENDALI

Secondo una ricerca dell’Harvard Business Review, il 65% dei manager intervistati ritiene che le riunioni impediscano di portare avanti il proprio lavoro; per il 71% queste riunioni risultano anche improduttive.

Anni di consulenza e corsi in azienda ci hanno portato ad avere le idee chiare su come si svolgono la maggior parte dei meeting e a confermare questa tendenza. Un momento di confronto che può essere utile per allinearsi, programmare e coordinare diverse figure aziendali diventa inutile perché dispersivo, non pianificato e/o mal gestito.

 

COME SARANNO LE TUE RIUNIONI DOPO AVER FREQUENTATO MEETING GURU

Per questi motivi abbiamo pensato ad un corso originale, breve e concreto, dedicato alla perfetta gestione delle riunioni aziendali: Meeting Guru!

Durate il corso Massimiliano ti darà suggerimenti pratici per convocare le riunioni, gestire i tempi e gli interventi che emergeranno al tavolo e non perdere di vista le questioni sollevate dai partecipanti.

Meeting Guru parte il 26 febbraio 2019 ed è aperto a chiunque voglia iniziare a mettere un pò d’ordine nel caos delle riunioni aziendali 😉 

Rispondi