La formazione rappresenta un pilastro fondamentale per lo sviluppo individuale e collettivo, giocando un ruolo cruciale nella crescita personale, professionale e sociale di un individuo.

Questo investimento nell’acquisizione di conoscenze, competenze e abilità è un elemento chiave sotto diversi aspetti.

1. Crescita Personale

La formazione contribuisce in modo significativo alla crescita personale di un individuo. Attraverso l’apprendimento continuo, le persone possono sviluppare una maggiore consapevolezza di sé stesse, acquisire nuove prospettive e sviluppare un senso critico.

Questo processo di auto-miglioramento porta a una vita più appagante e consapevole.

2. Crescita Professionale

Nel contesto lavorativo, la formazione è essenziale per rimanere competitivi e adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato del lavoro.

La formazione non solo aumenta le competenze specifiche del lavoro, ma può anche contribuire a costruire leadership, abilità comunicative e capacità di problem solving.

3. Innovazione e Avanzamento Tecnologico

Il mondo è in costante evoluzione, spinto dall’innovazione e dall’avanzamento tecnologico.

La formazione è la chiave per rimanere al passo con questi cambiamenti rapidi.

4. Coesione Sociale

La formazione svolge un ruolo cruciale nella costruzione di società più inclusive e consapevoli.

Attraverso l’educazione, infatti, si possono superare le barriere culturali e sociali, promuovendo la comprensione reciproca e il rispetto delle diversità. L’accesso universale all’istruzione può quindi contribuire a ridurre le disuguaglianze e a creare comunità più coese.

Per questi motivi, abbiamo pensato ad un programma di formazione per il primo semestre 2024 che possa offrire corsi utili, interessanti e che possano dare ancora maggiore valore a chi parteciperà e che ti presentiamo in questo articolo.

1. EASY 19011

EASY 19011 è un corso base di 4 ore sulla gestione e conduzione degli audit in accordo alla linea guida internazionale ISO 19011 che avrà luogo il 28 febbraio prossimo.

Il corso è pensato per chi vuole avvicinarsi al mondo degli audit oppure vuole rinforzare il suo apprendimento e sarà tenuto da Massimiliano Mazzei che è qualificato come lead auditor secondo la ISO 9001ISO 14001, ISO 27001 e ISO 37001

2. PROBLEM SOLVING TECNICO

Questo articolo nel suo titolo riporta la parola “raddoppia”.

Infatti, il corso PROBLEM SOLVING TECNICO è il primo che ti proponiamo con due speaker: i docenti infatti saranno Silvio Granzotto e Massimiliano Mazzei.

In questo modo, potrai imparare di più ascoltando due professionisti che si alternano e con stile ed approccio diverso ti racconteranno le tecniche del problem solving.

Il corso dura una giornata ed avrà luogo il 9 aprile prossimo.

3. PRESENTAZIONI FIGHISSIME

Il secondo corso che ti proponiamo con la doppia docenza è PRESENTAZIONI FIGHISSIME con Patrizia Menchiari e Massimiliano Mazzei.

Presentazioni fighissime è un laboratorio di public speaking che ti trasmetterà tutti i suggerimenti utili per rendere irresistibili le tue presentazioni aziendali, dura una giornata ed avrà luogo il 10 maggio prossimo.

4. AIAG&VDA FMEA

Dopo il grande successo della prima edizione del 9 febbraio, riproponiamo il corso AIAG&VDA FMEA il cui docente sarà Silvio Granzotto.

La FMEA (Failure Mode and Effects Analysis) è uno dei tool di riferimento dei sistemi qualità del mondo automotive e viene sempre più utilizzata anche in altri settori data la sua robustezza, incluso quello dei servizi.

Il corso ha un taglio pratico, dura una giornata ed avrà luogo il 24 maggio prossimo.

Cosa ne pensi del nostro programma di formazione?

Ci sono degli argomenti che vorresti approfondire con noi?

Scrivilo nei commenti, ci farà piacere confrontarci. 😊


PS: Ti è piaciuto questo articolo?

Vuoi ricevere le notifiche e leggere subito il prossimo?

Abbiamo una buona notizia per te, iscriviti alla newsletter di qualydea® e riceverai la notifica di ogni nuovo articolo del nostro blog oppure segui qualydea® su LinkedIn.

Rispondi