Caricamento Eventi

Scopri perchè il Lean Six Sigma è tanto apprezzato e diffuso

Data

11 Novembre 2021 ore: 18:30 - 19:15

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
#UQLeanSixSigma
0,00 IVA esclusa
21 disponibili

Dettagli

Data:
11 Novembre 2021
Ora:
18:30 - 19:15

Luogo

Live webinar

Di cosa parleremo

Il Lean Six Sigma è oggi una delle metodologie più apprezzate e diffuse in molte organizzazioni che vogliono vogliano dotarsi di uno strumento di miglioramento radicale delle performance di processi, prodotti e servizi.

Basato su un approccio strutturato, il Lean Six Sigma utilizza una serie di strumenti operativi avanzati, dal problem definition al decision making, dalla statistica inferenziale alla progettazione degli esperimenti, per portare il problem solving a livelli di performance ineguagliati.

Un approccio articolato come il Lean Six Sigma necessita che all’interno dell’organizzazione siano presenti figure chiave con competenze certificate, che diventino al tempo stesso agenti del cambiamento e garanti dei risultati tangibili, consistenti e certificabili nel breve e medio periodo.

Il Lean Six Sigma è uno strumento operativo che permette di ottenere, mediante la sua applicazione, miglioramenti radicali nelle performance dei processi o dei prodotti/servizi . Essendo il Lean Six Sgma un approccio per progetti, utilizza i principi e le tecniche del Project Management per portare avanti efficientemente ed efficacemente i progetti di miglioramento.

Il Lean Six Sigma non è in antitesi al Lean Management, bensì uno strumento complementare, in quanto affrontano problematiche di natura differente (il primo è focalizzato sulle problematiche di natura complessa, mentre il secondo su quelle più semplici e gestibili attraverso il coinvolgimento di tutte le persone nelle attività di kaizen quotidiane).

Quando ne parleremo

#UnconventionalQualityLIVE è un workshop della durata di 30 minuti circa + 15 minuti circa di sessione finale Q&A in cui ti introdurremo al Lean Six Sigma.

Il workshop avrà luogo il giorno 11 novembre 2021 dalle ore 18,30.

 

Gli speaker 

Caterina Spada –> Lean Six Sigma & Lean Management Coach, Advisor e Formatrice Senior.

Massimiliano Mazzei –> speaker, consulente e trainer certificato.

 

Informazioni utili

Il workshop si svolgerà tramite piattaforma webinar.  

Dopo la tua iscrizione, il giorno precedente oppure la mattina del giorno del workshop ti invieremo i dettagli per partecipare. 

Inoltre, la registrazione della diretta sarà disponibile sul portale dedicato #UnconventionalQuality.

Vuoi conoscerci meglio e capire come possiamo aiutarti con consulenza, corsi e software?
Scrivici e ti ricontatteremo.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
© qualydea Srl, Unconventional Quality | Via Perotti 20 c/o SCIENCE PARK FUTURA - COPAN Italia 25125, Brescia | 0307777814 | P.IVA IT03632090985 | cap. sociale 10.000€ i.v. | Codice SDI: M5UXCR1

Web designer credits