Fare sinergie è sempre più importante per evitare gli sprechi e migliorare l’efficienza soprattutto perché spesso in azienda si ragiona a compartimenti stagni.
La nostra visione è quella invece di una organizzazione che si parla nella quale gli strumenti manageriali vengono conosciuti, condivisi ed utilizzati in azienda.
L’analisi del contesto è utilizzata nella formulazione della strategia aziendale perché permette di confrontare l’adeguatezza del proprio modello di business al settore e al mercato di riferimento e di agire per apportare i necessari adattamenti.
Inoltre, essa è un passo fondamentale della costruzione di un sistema qualità, poiché prevede l’analisi dei fattori interni ed esterni che possono influenzare negativamente o positivamente il raggiungimento degli obiettivi strategici.
Per questo motivo, l’analisi va condotta coinvolgendo competenze trasversali e per mezzo di strumenti efficaci.
Peraltro, l’analisi del contesto è il primo requisito in ordine cronologico dei principali sistemi di gestione (4.1 ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001).
Il workshop avrà luogo il 21 marzo 2023 dalle ore 18,30 ed avrà una durata di 30 minuti circa + 15 minuti circa di sessione finale Q&A.
Gli speaker
Marco Fiini –> consulente aziendale, esperto di gestione di impresa.
Massimiliano Mazzei –> speaker, consulente e trainer certificato.
Il workshop si svolgerà tramite piattaforma webinar.
Dopo la tua iscrizione, il giorno del workshop (oppure quello precedente) ti invieremo i dettagli per partecipare.