Fare sinergie è sempre più importante per evitare gli sprechi e migliorare l’efficienza soprattutto perché spesso in azienda si ragiona a compartimenti stagni.
La nostra visione è quella invece di una organizzazione che si parla nella quale gli strumenti manageriali vengono conosciuti, condivisi ed utilizzati in azienda.
L’articolo 2086 del codice civile impone alle società l’adozione di assetti contabili, amministrativi e organizzativi adeguati alla natura e alle dimensioni aziendali.
Gli assetti amministrativi e contabili si occupano dei processi di rilevazione dei fatti aziendali, della loro misurazione e della loro analisi, oltre che fare curare la conformità dei processi e delle procedure alla legge e allo statuto.
L’assetto organizzativo è più attinente al modello di business, a come l’azienda decide di relazionarsi con i propri stakeholder e come organizza le risorse per soddisfare i bisogni del cliente e ottimizza e rende efficienti i processi interni.
In base a questo approccio, anche lo standard ISO 9001 è uno strumento efficace per adottare e mantenere gli adeguati assetti previsti dalla normativa.
Il workshop avrà luogo il 2 maggio 2023 dalle ore 18,30 ed avrà una durata di 30 minuti circa + 15 minuti circa di sessione finale Q&A.
Gli speaker
Angelo Cittadini –> consulente aziendale, esperto di gestione di impresa.
Massimiliano Mazzei –> speaker, consulente e trainer certificato.
Il workshop si svolgerà tramite piattaforma webinar.
Dopo la tua iscrizione, il giorno del workshop (oppure quello precedente) ti invieremo i dettagli per partecipare.