“La chiave di volta per delegare è credere nelle persone” è una frase di John Maxwell, esperto di leadership, in cui ci riconosciamo molto. E per essere in grado di delegare serve una leadership consapevole e strutturata.
La nostra idea di leadership è molto legata alla figura del capitano: diverso dal capo, cioè colui che dirige e comanda altre persone, il capitano porta con sé il valore della partecipazione. Un capitano guida, certo, ma allo stesso tempo è colui che abbandona la nave per ultimo in caso di pericolo o che, a prestito dal mondo dello sport, ha preso parte al maggior numero di incontri disputati dalla squadra.
Da capo a capitano è un percorso formativo di 5 appuntamenti di un’ora ciascuno ( inizio ore 14.00) + 15 minuti di sessione finale Q&A in cui ti presenteremo i 5 principi della leadership. Ecco le date e gli argomenti di cui parleremo:
venerdì 30 aprile 2021: il principio dell’autenticità del leader,
venerdì 7 maggio: la leadership posizionale,
venerdì 14 maggio: la leadership nel team,
venerdì 21 maggio: il processo di leadership,
venerdì 28 maggio: cosa significa ‘vincere’ per un leader.
Il corso ha un costo di 299 euro + IVA e include la registrazione* di tutti e 5 gli appuntamenti per darti la possibilità di rivederli quando vuoi o recuperare i passaggi che hai perso 🙂
*La sola copia registrata ha il valore di 199 euro, se vuoi saperne di più scrivi a hello@qualydea.it
Durante il corso riceverai il Quaderno del corso per seguire ciascuna lezione e prendere appunti.
Il docente è Massimiliano Mazzei, speaker, consulente e trainer certificato.
Il corso si svolgerà tramite piattaforma webinar. Dopo che ti sarai iscritto/a, ti invieremo i dettagli e il link di invito al workshop. Riceverai l’attestato di partecipazione via mail, dopo il corso.