Il presente contratto ha per oggetto il/i corso/i descritto/i nelle sezioni di iscrizione online del sito www.qualydea.it. Il perfezionamento del contratto tra il partecipante e qualydea s.r.l. (di seguito qualydea), avverrà nel momento in cui il partecipante riceverà comunicazione scritta da parte di qualydea di conferma della partecipazione. Il modulo di iscrizione sarà considerato valido solo se compilato in ogni suo spazio e debitamente firmato.
Durata e sede dei corsi
Il luogo e la durata di svolgimento del/i corso/i, corrisponde a quella indicata nel form di iscrizione online. Tuttavia, qualydea si riserva la facoltà di modificare le date e le sedi di svolgimento dei corsi dandone preavviso ai partecipanti.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione dovrà essere versata al momento dell’iscrizione con bonifico o carta di credito ed è comprensiva della partecipazione al/ai corso/i di formazione e quanto indicato nella pagina online del corso/i. Ogni ulteriore spesa o servizio extra, non indicato nella pagine online del corso, è a carico del partecipante che si impegna espressamente a tenere esonerata qualydea nei confronti di terzi, da ogni responsabilità al riguardo. Il partecipante si impegnerà anche a sollevare qualydea da ogni responsabilità per eventuali danni arrecati a terzi.
Condizioni di pagamento particolari
Le offerte promozionali che prevedono forme di dilazione nel pagamento e/o riduzione del prezzo sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del partecipante; il ritardato pagamento farà venir meno la dilazione e/o riduzione concessa e il partecipante sarà tenuto al pagamento immediato del prezzo intero secondo il listino prezzi di qualydea.
Variazioni
Se qualydea ritenesse che il corso non possa svolgersi nelle date e nei luoghi indicati, si impegna a darne notizia ai partecipanti (che non avranno diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento) comunicando per iscritto le nuove date e/o luoghi in cui si terranno le lezioni. Entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione il partecipante potrà chiedere il differimento ad altra data della propria partecipazione al/i corso/i, purché entro i dodici mesi successivi alla prevista data di partecipazione pena la perdita dell’intera quota che non verrà rimborsata. In caso contrario, si intenderà confermata la sua partecipazione al corso alle nuove date e/o luoghi indicati.
Facoltà di recesso
Il partecipante potrà esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni decorrenti dalla conclusione del contratto mediante mail scrivendo a qualydea@pec.it
Impossibilità a partecipare
In caso di impossibilità a prendere parte al corso, manifestata almeno 15 giorni prima dell’inizio dello stesso, il partecipante potrà inviare a qualydea una richiesta motivata scritta indirizzata a qualydea@pec.it contenente la necessità di rinunciare alla sua partecipazione.
In questo caso il partecipante potrà partecipare ad un altro evento nell’arco dei 6 mesi successivi, integrando l’eventuale differenza positiva tra la quota di partecipazione dell’evento scelto in sostituzione e quella dell’evento pagato. Non saranno rimborsate differenze negative.
Nel caso in cui la richiesta scritta venga inoltrata a qualydea dopo il decorso del termine di cui sopra, la disdetta non verrà più accettata, non saranno corrisposti rimborsi e non saranno offerti eventi in sostituzione.
Autorizzazione invio fatture in formato elettronico
Il partecipante autorizza qualydea all’invio di documenti contabili e comunicazioni di natura amministrativa all’indirizzo mail fornito. L’eventuale stampa su supporto cartaceo e la conservazione del documento è a cura del destinatario.
Foro competente
Per ogni controversia che dovesse derivare dalla esecuzione e/o interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Brescia.