La ISO 9001 spiegata alla nonna

“Non hai davvero compreso qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.” Questa frase di […]

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ESSERE QUALITY MANAGER

“𝗘𝗦𝗦𝗘𝗥𝗘 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧𝗬 𝗠𝗔𝗡𝗔𝗚𝗘𝗥 𝘀𝗶𝗴𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗺𝗮 𝗱𝗼𝘃𝗲𝗿𝗹𝗼 𝗱𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝘀𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶” Questa frase è stata coniata durante […]

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ISO 9001 – Novità in vista? –

L’attuale edizione della ISO 9001 è stata emessa a settembre 2015, quindi siamo vicini al suo ottavo anno di vita. […]

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Da Capo a Capitano

Si parla spesso di leadership come una caratteristica fondamentale per ogni manager. Allora ti faccio una domanda: come possiamo definire […]

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Soddisfazione del cliente & Statistica – un esempio pratico –

La ISO 9001 chiede di “monitorare la percezione del cliente riguardo al grado in cui le sue esigenze e aspettative […]

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Il metodo 8D

Il Metodo 8D nasce dal mondo militare degli Stati Uniti ed è legato ad una specifica militare, per la precisione […]

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Organizzazione che si parla

Fare sinergie è sempre più importante per evitare gli sprechi e migliorare l’efficienza soprattutto perché spesso in azienda si ragiona […]

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ISO Survey 2021

Ogni anno ISO rende disponibile i dati delle certificazioni nel mondo e gli ultimi aggiornati sono relativi al 31.12.2021. In […]

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I quattro tipi di riunione

Purtroppo in diverse aziende le riunioni sono poco efficaci, coinvolgono tante persone e non sono organizzate. Se ci pensi, riunioni […]

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Il lessons learned database

Oscar Wilde diceva che “L’esperienza è il nome che diamo ai nostri errori”. Se anche tu pensi che sia importante […]

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Chi sono gli stakeholders?

Wikipedia ci dice che con “il termine stakeholder (o portatore di interesse) si indica genericamente un soggetto (o un gruppo […]

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Una famiglia “mappara”

In casa Mazzei tutti usano le mappe mentali ed i risultati sembrano davvero interessanti: i ragazzi hanno dimezzato i tempi […]

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