La formazione nel 2024 raddoppia

La formazione rappresenta un pilastro fondamentale per lo sviluppo individuale e collettivo, giocando un ruolo cruciale nella crescita personale, professionale […]

Leggi

Il codice etico di qualydea

Secondo wikipedia “Il termine codice etico definisce quell’insieme di principi di comportamento, che rispecchia particolari criteri di adeguatezza e opportunità, […]

Leggi

Il nostro 2024

Soren Kierkegaard diceva che “La vita può essere capita solo all’indietro ma va vissuta in avanti”. Ecco perché, essendo ormai […]

Leggi

TURTLE – L’APP dedicata agli audit interni è ancora più completa

Un paio di anni fa, in un articolo di questo blog, avevamo scritto di TURTLE – l’app che usiamo per […]

Leggi

La ISO 19011 diventa facile

La ISO 19011 è uno standard internazionale che fornisce linee guida dettagliate per l’audit dei sistemi di gestione. Questo documento, […]

Leggi

Corsi di formazione? 9 consigli utili per te

“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo.” Questa di Nelson […]

Leggi

ISO Survey 2022

Ogni anno ISO rende disponibile i dati delle certificazioni nel mondo e gli ultimi aggiornati (e condivisi da pochi giorni) […]

Leggi

La ISO 9001 spiegata alla nonna

“Non hai davvero compreso qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.” Questa frase di […]

Leggi

ESSERE QUALITY MANAGER

“𝗘𝗦𝗦𝗘𝗥𝗘 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧𝗬 𝗠𝗔𝗡𝗔𝗚𝗘𝗥 𝘀𝗶𝗴𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗺𝗮 𝗱𝗼𝘃𝗲𝗿𝗹𝗼 𝗱𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝘀𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶” Questa frase è stata coniata durante […]

Leggi

ISO 9001 – Novità in vista? –

L’attuale edizione della ISO 9001 è stata emessa a settembre 2015, quindi siamo vicini al suo ottavo anno di vita. […]

Leggi

Da Capo a Capitano

Si parla spesso di leadership come una caratteristica fondamentale per ogni manager. Allora ti faccio una domanda: come possiamo definire […]

Leggi

Soddisfazione del cliente & Statistica – un esempio pratico –

La ISO 9001 chiede di “monitorare la percezione del cliente riguardo al grado in cui le sue esigenze e aspettative […]

Leggi